In questo articolo, una lista delle coppie nerd più belle di sempre!
Iniziamo!
Coppie leggendarie: Leia Organa e Han Solo
“I love you” “I know”
Questa rimane una delle battute più iconiche della storia del cinema in assoluto.
I protagonisti, non servirebbe neanche dirlo, sono Leia Organa e Han Solo, emblema della saga di Star Wars. Forse non una frase melensa e zuccherosa, ma che racchiude tutta l’essenza di questa affascinante e indimenticabile storia d’amore. Una delle coppie nerd più belle di sempre.
Padme Amidala e Anakin Skywalker
Una semplice simpatia tra ragazzini, che si trasforma in un amore eterno. Sappiamo tutti com’è andata a finire, ok, ma anche la senatrice Padme e l’allievo Jedi Anakin (genitori di Leia Organa) ci hanno fatto sognare con la loro emozionante storia d’amore. E restano una delle coppie nerd più belle di sempre.
Coppie da Nobel: Amy Farrah Fowler e Sheldon Cooper aka Shamy
E poi ci sono loro, la coppia nerd più nerd di sempre. La Dottoressa Amy Farrah Fowler e il Dottor Sheldon Lee Cooper. Geniali, strambi, non convenzionali. Eppure, impossibile non adorarli nella loro strampalata follia. Amy è riuscita, puntata dopo puntata, serie dopo serie, con tenacia ed intelligenza, a insinuarsi nel cuore di Sheldon, poco avvezzo alle relazioni interpersonali (e alle persone, soprattutto).
Doc Brown e Clara Clayton
E’ stato un vero colpo di fulmine tra il geniale Doc e Clara. Anche loro, resteranno nella storia del cinema nerd una delle coppie più belle e iconiche. L’amore non conosce tempo, è il caso di dirlo.
Wanda e Visione
Wanda e Visione non potrebbero essere più diversi. Lei, umana con poteri magici, lui androide. Nonostante questo, tra i due nasce un grande amore già dai tempi dei Vendicatori, che continua nell’imperdibile serie WandaVision. Una vera conferma del fatto che gli opposti si attraggono!
Indiana Jones e Marion Ravenwood
E che dire di Indi e Marion? Sono una delle coppie più iconiche (e coraggiose) di sempre. Indi-menticabili.
Paul Stamets e Hugh Culber
L’amore tra Stamets e Hugh ha fatto sognare ad occhi aperti tantissimi fan di Star Trek : Discovery. Lo scienziato specializzato in astromicologia e il medico sono una delle coppie nerd più belle in assoluto.
Samantha Carter e Jack O’Neill
I fan di Stargate non hanno sicuramente dimenticato questa coppia: forse perchè è una delle più grandi storie d’amore mai raccontate del tutto. La brillante scienziata Sam Carter e il Comandante Jack O’Neill hanno sviluppato forti sentimenti l’uno per l’altro durante i loro anni di servizio insieme. Non si è mai scelto di confermare realmente la loro storia nella serie, per via delle complicazioni legate ai loro ruoli. Nonostante la mancanza di una conferma ufficiale, però, il produttore ha confermato che, nella sua mente, Jack e Sam alla fine si sono messi insieme.
Coppie di opposti: T’Pol e Trip
La storia d’amore in Star Trek: Enterprise tra l’Ingegnere Capo Charles Tucker III, detto Trip, e il Sub-comandante T’Pol ha avuto una grandissima evoluzione. Lui umano, lei vulcaniana (primo ufficiale vulcaniano a far parte dell’equipaggio di un’astronave terrestre), man mano nel corso delle stagioni hanno collimato le proprie divergenze. Da antipatia iniziale, è nata una strana nuova storia d’amore.
Coppie impossibili: Hermione e Ron
E’ partito tutto da quell’ “insopportabile sotuttoio”. Nessuno pensava che i due amici della saga di Harry Potter si sarebbero messi insieme. E invece è andata proprio così, in barba alle teorie sulle friendzone. In molti avrebbero voluto Harry con Hermione (la stessa Rowling in un’intervista aveva espresso rimpianto su questa scelta), ma forse è stato meglio così.