Blue Origin di Jeff Bezos manda il capitano Kirk nello spazio

blue origin jeff bezos

Ebbene, è proprio così, il leggendario Capitano James Tiberius Kirk sta per varcare l’ultima frontiera: infatti, Blue Origin di Jeff Bezos manderà William Shatner nello spazio. 

Attore, regista, produttore, scrittore, William Shatner deve la sua popolarità all’iconico ruolo del capitano Kirk nella serie televisiva e nei sette dei film di Star Trek, uno dei quali ha diretto in prima persona.

Shatner ha commentato la notizia dicendo: “È da molto tempo che sento parlare di spazio ormai. Questa sarà l’occasione per vederlo. Che miracolo”. Insieme a Shatner, faranno parte dell’equipaggio la vice presidente delle operazioni di missione e volo Audrey Powers, il cofondatore di Planet Labs Chris Boshuizen e il cofondatore di Meditata Glen de Vries. Il nuovo lancio durerà 11 minuti.

Blue Origin Jeff Bezos e le sue imprese straordinarie

New Shepard di Blue Origin ha compiuto con successo 15 viaggi senza nessuno a bordo e uno in luglio con i primi quattro passeggeri, fra i quali lo stesso Bezos e suo fratello. Blue Origin ha previsto di effettuare tre missioni nel 2021: quella di ottobre sarà la seconda.

Un’impresa da record: l’uomo più anziano nello spazio

William Shatner ha attualmente 90 anni. Il nostro Capitano Kirk entrerà quindi nella storia per essere l’uomo più anziano a viaggiare nello spazio. Supererà così il record della straordinaria Wally Funk, 82 anni, che aveva preso parte alla precedente spedizione di Blue Origin, avvenuta il 20 luglio di quest’anno. Il lancio avverrà alle 17 italiane del 12 ottobre, anche se la diretta streaming partirà già dalle 15.30.

Chissà se Blue Origin di Jeff Bezos porterà il nostro amato Capitano Kirk alla scoperta di strani nuovi mondi, laddove nessuno è mai giunto prima.

Principessa Leia

Informatico, Nerd, Grifondoro, Maestro Jedi. Amante dello spazio, della fisica e dell'intelligenza artificiale.