La Universal ha deciso, a sorpresa, di pubblicare online il prologo di cinque minuti di Jurassic World: Dominion, terzo capitolo dell’iconica saga revival/sequel di Jurassic Park.
Non si tratta del solito trailer, bensì di un prologo: infatti è stato scelto di mostrare i primi cinque minuti del lungometraggio.
Diretto da Colin Trevorrow, il prologo riporta indietro gli spettatori di ben 65 milioni di anni, cioè prima dell’esistenza dell’uomo.
Le scene iniziali di Jurassic World: Dominion sono ambientate in un tempo che non era stato finora ancora trattato, antecedente agli eventi del primissimo Jurassic Park. Il mondo che ci viene mostrato è quello preistorico abitato da varie specie di dinosauri; questa sequenza d’esordio si chiude con una zanzara che si posa sul cadavere fresco di un Tyrannosaurus Rex, ne succhia il sangue e si alza in volo.
A seguire, c’è un improvviso flash forward di 65 milioni di anni, che si ricollega all’ultimo capitolo: quindi, un po’ come nella seconda parte de Il mondo perduto – Jurassic Park. L’argomento centrale sarà appunto quello dei dinosauri clonati, che hanno raggiunto e invaso il mondo antropizzato.
Il film era inizialmente atteso per lo scorso giugno; ha slittato però la sua uscita e arriverà nelle sale con un anno di ritardo. Il lancio negli USA è fissato infatti per il 9 giugno 2022.
Il protagonista, Chris Pratt, ha dichiarato a proposito: “Ragazzi, non posso dire nulla ma fidatevi: vi farà impazzire. Sarà il più grande e migliore episodio mai realizzato, non hanno badato a spese e stanno riportando tutti dentro.”
Non ci resta quindi che attendere.