Lucca Comics & Games 2021: tutto quello che c’è da sapere

22 Settembre 2021

lucca comics games 2021

Il Lucca Comics & Games 2021, uno degli eventi Italiani dedicati ai Nerd, sta per arrivare. Sono cambiate alcune cose, come ovvio, rispetto alle scorse edizioni. In un clima ancora fin troppo condizionato dalla pandemia, anche eventi come questo sono inevitabilmente toccati.

Come sempre, anche il Lucca Comics & Games 2021, sarà ricco di tante iniziative e brand. Nonchè negozi specializzati di tutta italia, sul sito dell’evento se ne contano 115.

Oltre ai negozi ci saranno come sempre un’enorme quantità di ospiti e panel dedicati. Inoltre si potranno visitare diverse mostre dedicate ai principali autori Italiani e non.

Come andare al Lucca Comics & Game 2021?

Il Lucca Comics & Games 2021 si terrà dal 29 Ottobre all’1 Novembre, già dal 21 Settembre è stata aperta la prevendita dei biglietti.

A causa dell’emergenza Covid-19, quest’anno l’accesso alla manifestazione sarà limitato solo a 20.000 visitatori al giorno. Inoltre per poter accedere bisogna essere in regola con il Green pass, dai 12 anni in su. Per quanto riguarda dei biglietti, si potranno acquistare solo tramite prevendita online. Per poi o stampare o tenere sullo smarphone.

Una volta arrivati, bisognerà validare i biglietti in uno degli appositi Hub Welcome Desk (Polo Fiere con parcheggio, Palazzetto dello sport Palatagliate e Piazza San Romano). Dopo le ormai ben conosciute procedure di verifica green pass e temperatura, si potrà finalmente ritirare un braccialetto colorato per l’ingresso al festival.

Il costo dei biglietti si aggira intorno ai 20 euro al giorno, ma non mancano abbonamenti e offerte speciali con inclusi pass esclusivi. Comunque per qualsiasi cosa vi rimando al sito ufficiale dell’evento raggiungibile a questo link.

Panini Comic la grande assente

La Panini ha comunicato la decisione di non partecipare a fiere e manifestazioni, se non quando tutto sarà tornato alla normalità e in presenza. Tenendo a specificare però che tutte le uscite e le novità verranno pubblicate prima di ogni evento. La sensazione è che anche altre aziende si possono accodare alla decisione dells Panini. Vi riporto il comunicato ufficiale:

Cari Lettori e Collezionisti,

vi informiamo che quest’anno Panini non presenzierà alle fiere autunnali di settore.

Nonostante i notevoli e lodevoli sforzi profusi dalle diverse organizzazioni, l’attuale situazione sanitaria ci impedisce di partecipare alle fiere con le consuete modalità da voi ben conosciute. Abbiamo quindi deciso di mantenere una linea prudenziale, in conformità alle misure di prevenzione del contagio che l’azienda ha messo in atto fin dall’inizio dell’emergenza sanitaria.

Per questo motivo, abbiamo preferito rimandare tutti gli appuntamenti in presenza con i lettori all’anno venturo. La decisione è stata dolorosa e a lungo ponderata, e siamo consapevoli che molti di voi ne saranno dispiaciuti almeno quanto noi.

Panini sarà però sempre presente e attiva, durante i giorni di svolgimento delle fiere, con i suoi contenuti digitali. Vi invitiamo a seguire i nostri canali per scoprire il programma e i palinsesti.

Tutti i titoli e le novità che avremmo presentato in anteprima alle fiere, inoltre, saranno comunque regolarmente pubblicati e disponibili all’acquisto a partire dalla settimana precedente l’inizio delle manifestazioni

Tag:
Frank

Sviluppatore software, inguaribile nerd e membro della Flotta Stellare. Sempre in cerca di strani nuovi mondi e del buon caffè.